Il Giallo Mostarda: Spicy Mustard
Colore Giallo Mostarda, declinato secondo Pantone in "Spicy Mustard" 14-0952 TCX. Né giallo né arancione. Luminoso, caldo, vira impercettibilmente verso il marrone o il verde. E’ il giallo senape, o mostarda, se preferite.
Questi gialli si abbinano perfettamente con quasi tutti i colori dello spettro, ma danno il meglio di sé in situazioni di contrasto: accanto a colori spenti da ravvivare, come i grigi, i bianchi, i pastello, o a colori freddi da riscaldare, come i blu, i verdi e i viola, o abbinamenti scuri da illuminare.
Il giallo senape vira tra le tonalità più accese del giallo zafferano e quelle più scure dell’ocra. In autunno soprattutto, è il colore più glamour tra la scala di gialli e marroni, da indossare sia su jeans per uno stile casual, sia su un pantalone ampio o un tubino bon ton per serate al top.
In inverno: il senape è una nuance da indossare soprattutto nella stagione invernale, con i colori più cupi del nero, il marrone testa di moro, il blu scuro, il bordeaux e il verde petrolio. Il denim, soprattutto nella variante blu scuro, è l’ideale da mixare con il senape per un look casual ma super cool.
In estate: nella stagione calda il senape è un po’ difficile da abbinare, proprio perché ricorda i colori vitaminici più autunnali del foliage, dal zucca, al melograno, al melanzana e il nocciola. Per rinvigorirlo e renderlo più in linea con le prime giornate assolate primaverili ed estive, abbinalo a un turchese, un blu elettrico, un verde smeraldo oppure a un mix di micropattern colorati. Il bianco per un tocco fresco e l’oro e l’argento per serate importanti. Assolutamente da evitare con i colori fluo (il contrasto cromatico è troppo forte), il rosa, il lime o verde acido, il fucsia, il viola chiaro e l’arancio acceso.
E voi, siete pronte ad indossare questa piccantissima nuance?
Non esitate a dirmi cosa ne pensate e come sempre vi aspetto in negozio per una consulenza personalizzata al rientro dalle ferie. Vi saluto, vi abbraccio forte e vi auguro una bellissima settimana. Con affetto, Sabri
Commenti
Posta un commento